Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’oratorio.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE
Ecco alcuni appuntamenti nella settimana dell’educazione, 21-31 gennaio:
- sabato 24, ore 10:00 – 17:00, Seveso – Fiera della Formazione: laboratori, seminari ed esperienze per educatori, catechiste e allenatori
- domenica 25 – Festa della Famiglia: ore 11:30 s. Messa in basilica; ore 13:00 pranzo in oratorio (iscrizioni entro giovedì 22); ore 14:30 incontri di formazione per i genitori delle elementari, divisi per classi, e contemporaneamente i giochi del Ludobus nel cortile dell’oratorio
- venerdì 30, ore 18:30 in cappellina – s. Messa degli oratori aperta a tutta la Comunità, a seguire cena in condivisione per la Comunità educante (Consiglio dell’Oratorio, catechiste, educatori, guide…)

SABATO SERA ORATORIO APERTO
Riprende la proposta del sabato sera: tra le 20:30 e le 23:00 a Pescarenico apre l’oratorio per il gusto di stare insieme, con due educatori presenti. La proposta è rivolata in particolare ad ado e 18enni.

PERCORSO MEDIE PLUS
In collaborazione con il Seminario di Milano, parte il percorso Medie PLUS: si vuole mettere a tema con i ragazzi delle medie la domanda di senso, in riferimento a sé, agli altri, a Dio. Si vorrebbe consegnare loro anche un piccolo metodo per la preghiera personale e la bellezza di essere accompagnati da un’equipe che prevede la presenza di alcuni educatori, una famiglia, una consacrata, un seminarista e un diacono: diverse vocazioni cristiane insieme.
Primo incontro: sabato 31 gennaio. È necessario prendere contatto con don Marco.
SFILATA DI CARNEVALE
Iniziano i preparativi della sfilata di Carnevale: aperte le iscrizioni.





