GRUPPO CRESIANDI A VENEGONO
Il gruppo dei cresimandi è stato invitato a partecipare a una giornata insieme al seminario di Venegono. Un’occasione speciale per pregare, riflettere, giocare insieme. Grazie a don Paolo Maccà per averci accompagnato e al seminarista Alessandro che ha portato la Sua testimonianza.

PRIME COMUNIONI
La gioia dei trentadue bambini che hanno per la prima volta ricevuto il sacramento dell’Eucaristia.

ORATORIO ESTIVO “BELLA FRA”
Iscrizioni aperte fino al 1 giugno per l’oratorio estivo 2026: elementari e medie in s. Luigi, adolescenti a Germanedo.
– Lunedì 25 maggio alle 20:45, incontriamo i genitori degli animatori
– Mercoledì 27 maggio alle 20:45, incontriamo tutti coloro che si rendono disponibili come volontari

TRAME DI COMUNITÀ – Verso l’inaugurazione del nuovo oratorio!
Ormai ci siamo davvero: il nuovo oratorio sta per aprire le porte! Ecco i prossimi appuntamenti:
– Giovedì 21 maggio, ore 18.00: IL NUOVO ORATORIO SAN LUIGI APRE LE SUE PORTE
Due mostre fotografiche, gli sguardi di generazioni diverse per scoprire le persone e le storie che abitano il territorio.
“I giovani di/per Lecco: una ricerca-azione partecipata” e “IRAM: le stagioni del tempo, la ricchezza del dono”.
Accompagnamento musicale a cura del Liceo Scientifico e Musicale G.B. Grassi. Aperitivo per tutti.
– Sabato 23 maggio, ore 20.00: GENERAZIONI IN TAVOLA
Inauguriamo la cucina del nuovo Oratorio! Una cena per vivere l’Oratorio, ritrovarsi attorno alla tavola e scoprire che
condividere uno spazio è già il primo passo per costruire Comunità. (NB: posti esauriti per la cena)
– Martedì 26 maggio, ore 20.00: SAPORI DI COMUNITÀ
Cena di beneficenza con lo chef stellato Enrico Derflingher, un’occasione speciale per sostenere concretamente il
progetto e gustare una cena straordinaria. Prenotazioni a segreteria.oratorio.lecco@gmail.com. Vi aspettiamo!






