In preghiera per il Myanmar

Le Suore della Congregazione di San Francesco Saverio del Myanmar sono presenti a Lecco in tre comunità, impegnate nell’animazione liturgica, nel supporto all’oratorio e nell’aiuto in parrocchia. Sono nove in tutto distribuite nelle tre case: a San Giovanni, a Castello e a Santa Marta. Una volta alla settimana si ritrovano a pregare insieme per la Birmania: si inginocchiano e pregano come ha fatto la loro consorella suor Ann Rose davanti ai militari schierati in assetto di guerra a Myitkyina.

Suor Ann Rose Na Tawng in piazza a Myitkyina Myanmar

Lunedì 24 maggio, dopo la celebrazione della messa delle ore 18.30 in Basilica, suor Margaret ha portato la sua testimonianza che ci aiuta a conoscere la sofferenza del popolo birmano.

Anche se i contatti sono difficili, le suore mantengono viva l’attenzione per il loro paese, per le loro comunità in zone di guerra, per i loro parenti e ci invitano a pregare per il loro paese.

Sabato 29 maggio alle ore 12.30 l’Arcivescovo mons. Mario Delpini guiderà in Duomo a Milano un momento di preghiera interreligioso per il Myanmar preparato insieme da cattolici e buddisti. Sono previsti alcuni canti in lingua birmana, l’intervento dell’Arcivescovo e la lettura di alcuni brani tratti dal libro di Gerolamo Fazzini – che ha dato anche il titolo all’incontro, Uccidete me, non la gente – testimonianza di Ann Rose, la suora coraggio, esempio di molte altre presenti nella Chiesa.

Screenshot 326
Condividi

Correlati

Agenda

Preghiera ecumenica per la pace

Nella settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, mercoledì 22 gennaio alle ore 21:00 il Santuario Beata Vergine della Vittoria, chiesa giubilare per la nostra zona

Agenda

Secondo appuntamento di “Mai senza di Te”

Presso la Casa della Carità continua il percorso Mai senza di Te – Piccola scuola per vite risvegliate di donne e uomini proposto dalla Pastorale famigliare del Decanato di

Agenda

Adorazione eucaristica a santa Marta

Lunedì 13 gennaio, alle ore 20:45, riprende l’adorazione eucaristica nella chiesa di santa Marta guidata dall’associazione Famiglia della luce con Camilla.