ACMdR logo white

Ass. Culturale Madonna del Rosario

L’Associazione Culturale Madonna del Rosario ODV è stata costituita con atto proprio il 31 luglio del 2020 (atto a rogito dr. Giulio Donegana rep. N. 109050 di repertorio N. 33377 raccolta).

ACMdR nasce su promozione della Comunità Pastorale Madonna del Rosario formata dalle Parrocchie di San Nicolò, di San Materno a Pescarenico e di San Carlo Vescovo a Malgrate Porto ed è stata costituita da alcune persone che ne condividono le finalità e la promozione delle attività previste dall’oggetto sociale.

ACMdR persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, culturali, solidaristiche e di utilità sociale, avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni di volontariato dei propri associati [art. 3 Scopo e attività].

ACMdR promuove, su tutto il territorio lecchese iniziative ed attività che favoriscono la valorizzazione dell’umano e la costruzione di una società solidale e più felice nell’ottica dell’identità cristiana dei suoi soci costituenti.
La cultura, intesa non come mero sfoggio di nozioni, ma come insieme di proposte che educhino al bello, all’ascolto e alla conoscenza, che facciano emozionare e riflettere, si rivela uno strumento indispensabile e irrinunciabile per la vita quotidiana di ognuno e di una città come Lecco.

L’apporto dei volontari garantisce dinamismo, pluralità di prestazioni per la realizzazione dei vari progetti.

Componenti del Consiglio Direttivo

  • Mons. Davide Milani, presidente
  • Mario Galli, consigliere
  • Rosita Forcellini, consigliere

Informazioni

Associazione Culturale Madonna del Rosario Odv
Via Canonica, 4 – 23900 Lecco
CF 92080040139
Tel 0341 – 282403
Mail: segreteria@assculturalemdr.it
assculturalemdr@pec.it

Progetti

News