Matrimonio

Percorsi di preparazione al Matrimonio

Per l’anno 2021-2022 la Comunità Pastorale Madonna del Rosario di Lecco propone, a scelta, due percorsi in preparazione al Matrimonio.

  • Il primo percorso si svolge di sabato alle ore 20:30, con inizio a settembre e si conclude a novembre.
  • Il secondo si terrà il giovedì alle ore 20:30, avrà inizio il 13 gennaio 2022 e si concluderà domenica 27 febbraio 2022.

I due percorsi sono articolati in 7 incontri a cui è sempre richiesta la partecipazione. Il corso non prevede quote di iscrizione.

È gradita un’offerta per contribuire a coprire le spese

Indicazioni

I percorsi in preparazione al Matrimonio sono espressione della cura della comunità per chi decide di celebrare il matrimonio cristiano. Il parroco insieme ad alcune coppie vivranno questa esperienza con i fidanzati prossimi alle nozze.

Questi percorsi sono per le coppie originarie della Comunità Ppastorale Madonna del Rosario, per quelle che qui verranno ad abitare o quelle con legami significativi con queste parrocchie.

Coppie di altre comunità che intendono svolgere qui questo percorso sono invitate, anzitutto, a rivolgersi al proprio parroco.

Per ogni informazione contattare la segreteria parrocchiale di San Nicolò.

Per iscriversi è necessario fissare un primo appuntamento con il parroco Mons. Davide Milani mediante la segreteria parrocchiale.

Anniversari significativi di Matrimonio

Gli anniversari significativi di matrimonio (10°, 20°, 25°, 30°, 40° 50° e oltre) sono, di solito, festeggiati comunitariamente:

  • a San Nicolò, la prima domenica di ottobre
  • a San Carlo al Porto, l’ultima domenica di gennaio, Festa della Santa Famiglia
  • a Pescarenico, la prima domenica di ottobre

Contattare la segreteria per l’adesione.