Oratorio di Pescarenico

L’Oratorio di Pescarenico è la concreta espressione della Comunità Cristiana di Lecco – San Materno per la cura di bambini, ragazzi e adolescenti nell’educazione alla fede.

L’Oratorio è aperto tutti giovedì dalle 16.30 alle 18, per e durante l’attività dei catechismi, e alla domenica secondo le attività proposte. Negli orari di apertura dell’Oratorio sono sempre presenti adulti responsabili per accogliere i ragazzi.

Messa e Confessioni

I bambini e i ragazzi dell’Oratorio sono invitati a partecipare alla S. Messa privilegiando il più possibile la celebrazione delle ore 17.30. Per il sacramento della Confessione Don Marco normalmente è presente al sabato dalle 15.30 alle 17.00 nella Basilica di san Nicolò; don Cristiano secondo gli orari indicati in chiesa.

Domenica pomeriggio

L’oratorio non è solo catechismo. Stiamo ridando impulso al vivere la domenica pomeriggio con una proposta minima, per stare insieme con il gioco, la preghiera e la merenda. Sono previste anche domeniche insieme per classe e proposte per i ragazzi delle medie e gli adolescenti, in collaborazione con l’oratorio san Luigi. Le comunicazioni vengono di volta in volta diffuse via WhatsApp, Facebook e Instagram. Il Blog dell’oratorio è in costante aggiornamento.

Altre attività connesse all’Oratorio di Pescarenico

  • Sono in stretto collegamento con l’attività dell’oratorio: Gruppo Chierichetti. Referente: don Marco e Stefano Paindelli
  • Oltre la Scuola, servizio di doposcuola (e non solo) per bambini e ragazzi con sede all’oratorio san Luigi. Coordinatrice: Sara Bosisio, insiemeols@alice.it
  • Polisportiva Pescarenico – Gruppo sportivo propone attività di calcio.