L’Oratorio di Pescarenico è la concreta espressione della Comunità Cristiana di Lecco – San Materno per la cura di bambini, ragazzi e adolescenti nell’educazione alla fede.
L’Oratorio è aperto tutti giovedì dalle 16.30 alle 18, per e durante l’attività dei catechismi, e alla domenica secondo le attività proposte. Negli orari di apertura dell’Oratorio sono sempre presenti adulti responsabili per accogliere i ragazzi. All’oratorio si accede dall’ingresso posto in via Guado.
I bambini e i ragazzi dell’Oratorio sono invitati a partecipare alla S. Messa domenicale privilegiando il più possibile la celebrazione delle ore 17.30.
Per il sacramento della Confessione Don Marco normalmente è presente al sabato dalle 16.00 alle 17.00 nella Basilica di san Nicolò; don Cristiano secondo gli orari indicati in chiesa.
L’oratorio non è solo catechismo. Invitiamo le famiglie, i bambini e i ragazzi a vivere l’oratorio la domenica pomeriggio: gioco – attività, preghiera, merenda. Periodicamente viene comunicato il calendario sui nostri canali.
Sono in stretto collegamento con l’attività dell’oratorio:
La segreteria dell’oratorio di Pescarenico è aperta normalmente giovedì, dalle 17.00 alle 18.00, durante l’orario di catechismo.
Per tenersi informati:
Per richiedere informazioni: segreteria.oratorio.lecco@gmail.com
Per rivolgersi a don Marco: oratorio.lecco@gmail.com
Tutte le novità, le informazioni sulle celebrazioni e gli eventi promossi dalla Comunità Pastorale di Lecco.