Oratorio San Luigi

L’Oratorio San Luigi è la concreta espressione della Comunità Cristiana di Lecco – San Nicolò per la cura di bambini, ragazzi e adolescenti nell’educazione alla fede.
Gli orari di apertura variano in settimana secondo il programma delle attività. Negli orari di apertura dell’Oratorio sono sempre presenti adulti responsabili per accogliere i ragazzi. La segreteria dell’Oratorio è aperta normalmente lunedì, martedì e venerdì
dalle 17.00 alle 18.00, durante l’orario dei catechismi.
All’oratorio si accede solamente dall’ingresso posto in Piazza Sagrato 2.

Messa e Confessioni

I bambini e i ragazzi dell’Oratorio sono invitati a partecipare alla S. Messa privilegiando la celebrazione in Basilica delle ore 11.30.

Gli orari delle Confessioni sono esposti in Basilica; don Marco normalmente in confessionale è presente al sabato dalle 15.30 alle 17.00.

Domenica pomeriggio

L’oratorio non è solo catechismo. Stiamo ridando impulso al vivere la domenica pomeriggio con una proposta minima, per stare insieme con il gioco, la preghiera e la merenda. Sono previste anche domeniche insieme per classe e proposte per i ragazzi delle medie e gli adolescenti.

Le comunicazioni vengono di volta in volta diffuse via WhatsApp, Facebook e Instagram. Il Blog dell’oratorio è in costante aggiornamento.

Altre attività connesse all’Oratorio san Luigi

Sono in stretto collegamento con l’attività dell’oratorio:

  • Gruppo Chierichetti. Referente: Don Marco e Anna Papini
  • Coretto per l’animazione delle Messe domenicali. Referenti: Sara Carozzi e Giacomo Bonalana
  • Oltre la Scuola, servizio di doposcuola (e non solo) per bambini e ragazzi. Coordinatrice: Sara Bosisio, insiemeols@alice.it
  • GSG 1947 – Gruppo Sportivo Giovanile propone attività di Calcio, Pallavolo e Basket, Giocasport per bimbi. Presidente: Michele Carone, www.gsglecco.it

La Fabbriceria

Nell’aprile del 2016 si è costituito il gruppo parrocchiale fabbriceria san Luigi con lo scopo di sostenere il progetto di costruzione del Nuovo Oratorio san Luigi. Molte iniziative sono state condotte grazie alla partecipazione di numerosi volontari (cena con delitto, cene regionali, 324, panettoni e cioccolato, burraco, ecc.). Il gruppo è sempre aperto a tutti coloro che volessero partecipare mettendo tempo, fantasia e competenze a disposizione di questo grande progetto.

Per contattarci è attivo l’indirizzo e.mail: oratorio.lecco@gmail.com

Tutte le informazioni/avvisi si possono trovare all’indirizzo internet: oratoriodilecco.blogspot.it
Seguite anche su Facebook la pagina dell’Oratorio di Lecco.

News