Al via la raccolta fondi per il restauro del salone parrocchiale di San Carlo al Porto

Foto lavori 1

La parrocchia di San Carlo al Porto sta affrontando la ristrutturazione del salone adiacente alla chiesa.

Il lavori, che saranno conclusi entro maggio 2024, prevedono il rifacimento del tetto, la sistemazione degli intonaci esterni ed interni, la stuccatura delle fessure e una tinteggiatura in armonia con le facciate che compongono il cortile. Saranno inoltre realizzati un nuovo impianto elettrico, di illuminazione e idraulico con un nuovo sistema di riscaldamento.

Lo scopo dell’intervento è creare un salone polifunzionale utilizzabile per diverse attività: sarà quindi presente sia un nuovo impianto audiovisivo multimediale sia un corredo di nuove sedie e un tavolo conferenze.

Rendering 1

Il costo complessivo dei lavori è di 158.374,20 euro, gran parte del quale è già coperto con risorse proprie della parrocchia.
Per arrivare alla copertura completa dell’intervento, per un importo pari a 30.000 euro, facciamo appello alla generosità di tutte le persone che frequentano la chiesa del Porto.

Donare è semplice: è possibile contribuire con offerte o donazioni rivolgendosi direttamente al sacerdote o deporre un’offerta nell’apposita cassetta presente in chiesa. È sempre possibile fare un bonifico al conto corrente bancario IT06X0306909606100000121975, intestato a Parrocchia s. Carlo vescovo, Malgrate, con causale “lavori al salone parrocchiale”.

Ringraziamo in anticipo quanti vorranno dare il loro contributo come segno di vicinanza a questo intervento dall’importante valore pastorale.

Locandina Malgrate al Porto
Condividi

Correlati

Agenda

Le elezioni del Consiglio pastorale

Sabato 25 e domenica 26 maggio negli orari delle Messe si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio pastorale. Nelle nostre chiese (Basilica san

Comunità

Il sacramento della Confermazione

Grande gioia ieri per i ragazzi e le ragazze di quinta elementare che hanno ricevuto il dono dello Spirito nel sacramento della Confermazione, impartito da

Comunità

Le prime comunioni

Ieri, domenica 12 maggio, i bambini di quarta elementare si sono accostati per la prima volta al sacramento della Eucaristia. Ci uniamo alla loro gioia.