In ricordo di don Franco Carnevali

Oggi, 22 marzo, è morto all’ospedale di Monza a causa del Coronavirus don Franco Carnevali, attuale parroco della Comunità pastorale Santissima Trinità d’Amore di Monza.

Per la comunità dell’Oratorio San Luigi è stato l’indimenticabile assistente dal 1976 al 1990, diventando amico e padre per molti oratoriani. E’ stato anche stimato insegnante di religione al Liceo Scientifico “G.B. Grassi”.

IMG 20200322 WA0002

Domenica 22 sera, alle ore 19.00, don Filippo reciterà nella cappella dell’oratorio per lui un rosario a cui siamo tutti invitati ad unirci.

Don Davide così scrive: ” Monsignor Franco Carnevali è stato un grande educatore di giovani. A Lecco c’è una città intera che lo piange perchè qui ha fatto crescere tanti ragazzi, accompagnadoli nell’età della vita , dal catechismo al matrimonio. E’ stata una presenza determinante nella vita di molti. A Lecco e in Diocesi di Milano, ha appassionato generazioni di giovani, alla parola di Dio e all’amicizia con Gesù Cristo.
In un momento così difficile, in cui la morte ci circonda da ogni dove, l’esempio di don Franco ci mostra che la vita ha senso se diventa un dono.
Mercoledì sera, 25 marzo, in Basilica San Nicolò celebrerò una messa a porte chiuse per don Franco e per tutti i lecchesi morti in questi drammatici giorni”.

Condividi

Correlati

Agenda

Vacanze estive 2024

L’estate si avvicina, e con lei le Vacanze proposte dalla pastorale giovanile della nostra comunità. Le riunioni di presentazione della proposta con i genitori sono

Agenda

La cena regionale pugliese

Tornano le cene regionali, sabato 20 aprile ore 20.00, in oratorio san Luigi, con la cena pugliese. Le iscrizioni, su Squby, alla mail segreteria.oratorio.lecco@gmail.com o