25 aprile, ore 9.30: Santa Messa

Sabato 25 aprile alle ore 9.30 nella Basilica san Nicolò mons. Davide Milani, prevosto di Lecco, presiederà la santa Messa in occasione della festa di San Marco Evangelista e del 75° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Nella celebrazione si ricorderanno insieme a quanti hanno perso la vita per ridare libertà al nostro Paese tutte le persone che sono morte a Lecco dal 26 marzo 2020 e per le quali non è stato possibile celebrare la Messa di esequie in chiesa. Il 25 marzo scorso era stata celebrata una messa per ricordare i defunti fino a quel giorno. 

La Messa si svolgerà a porte chiuse. In rappresentanza di tutti i lecchesi saranno presenti il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli, il rappresentante di Regione Lombardia Antonio Rossi, il presidente ANPI Enrico Avagnina e il presidente di Assoarma Filippo di Lelio.

La celebrazione sarà in diretta su Unica Tv, www.leccocentro.it e www.leccofm.it e relativi canali social.

25 aprile
Condividi

Correlati

Agenda

Preghiera ecumenica per la pace

Nella settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, mercoledì 22 gennaio alle ore 21:00 il Santuario Beata Vergine della Vittoria, chiesa giubilare per la nostra zona

Agenda

Secondo appuntamento di “Mai senza di Te”

Presso la Casa della Carità continua il percorso Mai senza di Te – Piccola scuola per vite risvegliate di donne e uomini proposto dalla Pastorale famigliare del Decanato di

Agenda

Adorazione eucaristica a santa Marta

Lunedì 13 gennaio, alle ore 20:45, riprende l’adorazione eucaristica nella chiesa di santa Marta guidata dall’associazione Famiglia della luce con Camilla.