Incontro con … Lorenzo Lotto e Giovanni Frangi

Capolavoro per Lecco
Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi

Da mercoledì 3 febbraio la mostra-evento di Capolavoro per Lecco 2020 è aperta al pubblico.

L’opera di Lorenzo Lotto “Madonna con il Bambino e i santi Giovanni Battista e Caterina d’Alessandria” è posta in dialogo-confronto con le sette tele “Esercizio di lettura” di Giovanni Frangi.  Il percorso espositivo proposto è occasione per incontrare il Bello, per ascoltare qualcosa di Buono e aiutarci a vivere questo tempo di avvicinamento alla Pasqua. La presenza di tanti giovani studenti delle scuole superiori di Lecco e provincia che si sono messi in gioco per essere guide negli spazi espositivi è già un segno di ripartenza e speranza per il futuro.

La mostra è aperta

  • ogni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 17;
  • ogni giovedì dalle 9 alle 21.

La prenotazione obbligatoria individuale avviene tramite l’apposito bottone del sito www.capolavoroperlecco.it.

Per i gruppi di catechismo, le scolaresche e gruppi superiori alle 8 persone la prenotazione viene fatta tramite mail a segreteria@capolavoroperlecco.it, precisando numero dei partecipanti, giorno ed orario richiesto.

Condividi

Correlati

News

La festa del lago

Vivere la festa del lago e della montagna ed invocare sulla città la benedizione di Dio, significa lasciar risuonare, nella bellezza della cornice delle nostre

Agenda

Concerto del Coro San Giorgio in Basilica

Sabato 28 giugno in occasione del 10° anniversario di attività della Fondazione Sinderesi, il Coro San Giorgio diretto dal Maestro Gianmarco Aondio animerà in Basilica