Martedì 2 marzo: Cineforum Online: Vite salvate: la forza delle famiglie (quasi) normali

Trailer del film be/LKrNmsGuFj8

ECCO COME PARTECIPARE DA CASA AL CINEFORUM
Seleziona ora, data per vedere il film (martedì 2 marzo ore 21). E’ prevista una chat dove interagire con i relatori e il pubblico. Dopo aver selezionato lo spettacolo, clicca su “acquista il biglietto” (3,99 euro) segui le procedure di registrazione. Riceverai una mail di conferma con link e codice.
Il giorno della proiezione, qualche minuto prima delle 21, entra nella “sala” virtuale tramite il link ricevuto e inserisci il tuo codice.
Ti verrà assegnato il posto e sullo schermo comparirà il film e la sua presentazione in diretta.
Per tempo entra nella pagina dedicata al film su: https://www.mymovies.it/ondemand/wantedzone/movie/5531-estate-1993/

2 marzo ore 21 
Estate 1993 
Regia di Carla Simon Pipó
La piccola Frida è rimasta orfana di padre a 6 anni, e adesso ha perso anche la mamma. La accolgono in casa gli zii, che devono diventare i suoi nuovi genitori. Il film è il racconto di un’estate, di un processo di adattamento, di crescita, ma è anche un appello alla necessità di dialogo tra le generazioni. Un film che è una riflessione sulle relazioni familiari, sulle famiglie allargate, e sui legami che si costruiscono anche per scelta e volontà. Il film racconta come non dare per scontato avere un padre, una madre, una sorella, un fratello.

Intervengono:
Claudia Alberico, direttrice Consultori Familiari “Fondazione don Silvano Caccia”
Gianluca Pisacane, critico cinematografico della Rivista del Cinematografo e di Famiglia Cristiana
Beatrice Moia, Wanted cinema
don Davide Milani, prevosto di Lecco, direttore Rivista del Cinematografo.
Condividi

Correlati

Agenda

Torna il Cineforum del Nuovo Aquilone

Il 21 ottobre torna il Cineforum del Nuovo aquilone, la nostra proposta di cinema di qualità, con una novità: la proiezione del lunedì sera! Le proiezioni si

News

La comunità saluta don Davide

La nostra comunità pastorale saluterà e ringrazierà don Davide celebrando insieme con lui l’Eucaristia Al termine di ognuna di queste messe seguirà un momento di