Dal carcere alla missione in Congo, cosa c'è in sala al Nuovo Aquilone

Al Nuovo Aquilone continuano le proiezioni in arrivo dal festival internazionale del cinema di Venezia: da giovedì in sala Ariaferma, film sul carcere di Leonardo di Costanzo con Toni Servillo.

Trama di Ariaferma

Un carcere ormai in degrado sta per essere chiuso. Arriva però un contrordine: 12 detenuti ed alcuni agenti di polizia penitenziaria dovranno restarci un po’ più a lungo degli altri perché la struttura che dovrebbe accogliere i detenuti non è a momento disponibile. Diventa quindi necessario gestire in modo nuovo il rapporto considerato che gran parte dell’edificio è ormai chiusa.

I giorni di proiezione di Ariaferma saranno i seguenti: giovedì (14/10), venerdì, sabato e domenica (17/10) alle ore 21:00. Domenica proiezione anche alle 17.30.

QUI il trailer di Ariaferma:

Un mondo giusto

Inoltre, lunedì 18 ottobre alle ore 21:00 per celebrare i 50 anni di fondazione dell’Associazione Mondo giusto, verrà proiettato il docufilm di Manuele Mandolesi “Un mondo giusto”. Il film parla dell’associazione di volontariato lecchese, per fare memoria, dopo 26 anni, dell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo (6 agosto 1995) in cui persero la vita quattro volontari italiani e i due figli piccoli di uno di loro.

QUI il trailer di Un mondo giusto

Biglietti

Tutti i biglietti di Ariaferma e Un mondo giusto si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://leccocentro.it/acquista-online/

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://leccocentro.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale

Condividi

Correlati