Nelle parrocchie di Lecco Centro, l'Avvento inizia con l’arcivescovo

Oggi ad introdurre l’Avvento nelle parrocchie di Lecco Centro sarà l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini, che sarà anche ospite in città per tre giorni consecutivi. Oggi, lunedì 15 novembre, alle 18.30 nella Basilica di San Nicolò, guida una veglia in preparazione dell’Avvento, che vedrà coinvolta anche l’attrice Ancilla Oggioni.

Basilica-di-San-Nicolo Lecco
Basilica-di-San-Nicolo Lecco

Sempre l’arcivescovo terrà poi gli esercizi spirituali per i giovani che si svolgeranno alle 20.45 in basilica nei giorni di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 dicembre.

Gli Esercizi spirituali consentono ai giovani di mettersi in ascolto della Parola per fare esperienza di Gesù vivo. Frequentando la Sua storia si apprende a camminare sulla via dell’amicizia con Cristo e si riceve dunque la rivelazione di Dio. Siamo Chiesa che ascolta la Parola e contempla il mistero di Gesù lasciandosi guidare dall’anno liturgico. Ci avviciniamo a celebrare il mistero dell’incarnazione di Dio nel Figlio Gesù. La Parola, che è luce e vita, fa esistere la realtà. Dio pianta la Sua tenda in mezzo a noi, viene a stabilirsi nel mezzo della nostra umanità e non la abbandona: nella umanità di Gesù scopre il Suo volto di Padre chiamandoci a riconoscerci figli amati. DESTINATARI: i 18/30enni ed i loro educatori

DATE, ORARI E TEMI DELLE SERATE (SEDE: Basilica di San Nicolò)

  • Lunedì, 15 novembre 2021 – ore 20.45 IN PRINCIPIO ERA IL VERBO (Gv 1,1-5)
  • Martedì, 16 novembre 2021 – ore 20.45 E IL VERBO SI FECE CARNE (Gv 1,6-14)
  • Mercoledì, 17 novembre 2021 – ore 20.45
    DIO, NESSUNO LO HA MAI VISTO: PROPRIO IL FIGLIO UNIGENITO LO HA RIVELATO (Gv 1,15-18)
https://leccocentro.it/inizia-il-cineforum-al-nuovo-aquilone/

L’Avvento lecchese, tra fede e cultura

Il martedì sera, 16 novembre, alle 21, al cinema teatro Nuovo Aquilone, inizia il cineforum. il tema è quello dell'”Attesa”. Si comincia con il film “Futura”, che vede protagonisti i giovani.

Per giovani, ma soprattutto giovanissimi e le loro famiglie, in programma ci sono i prossimi appuntamenti con la cinemerenda:

cinemerenda
Condividi

Correlati

Eventi

Per prenotare

Per prenotare: http://prenotazioni.leccocentro.it/index.php?page=prenotaQuaresima