Oratorio, verso la Settimana dell'Educazione e la festa della famiglia

Il desiderio di stare insieme in Oratorio, per i ragazzi e con i loro educatori per gli incontri è sempre grande, soprattutto dopo le Feste, ma le circostanze pandemiche mutate hanno cambiato anche i piani del nostro Oratorio. Per questo motivo, pur riprendendo gli incontri, il gruppo adolescenti e il gruppo medie questa settimana si sono trovati a distanza (e valuteremo come procede per le prossime). I bambini del cammino di iniziazione cristiana, le elementari, continueranno gli incontri a distanza sino a fine mese. 


SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA

Nonostante tutto dal 21-31 Gennaio è la Settimana dell’Educazione.

Tutta la comunità è invitata a partecipare alla Messa domenicale e a partecipare agli appuntamenti della Settimana dell’Educazione e per la Festa della famiglia del 30-31 gennaio.

Al via la Settimana dell’Educazione, con alcuni incontri pensati per i genitori e per chi, nella nostra Comunità e non
solo, si dedica all’opera educativa delle giovani generazioni.

Il primo appuntamento è per venerdì 21 alle 20.45 in oratorio san Luigi: don Alessio Albertini, assistente nazionale del CSI, introduce il tema “RIPARTIAMO DALLO SPORT, Come lo sport aiuta i ragazzi nelle sfide che devono affrontare oggi?”, spazio poi al dibattito. Invitati in modo particolare gli allenatori, gli sportivi, i genitori dei ragazzi dell’oratorio.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

Settimana dellEDUCAZIONE
Condividi

Correlati

News

Inizia l’Anno Santo a Lecco

Con la santa messa celebrata domenica al Santuario della Beata Vergine della Vittoria si è aperto a Lecco l’Anno Santo indetto da Papa Francesco. Il

News

Il presepe vivente

Alcune foto del presepe vivente di martedì 24 dicembre e della celebrazione della s. Messa di Natale per i bambini.

Agenda

Il Concerto di Natale a Chiuso

La parrocchia di Chiuso, in collaborazione con l’associazione Amici del Beato Serafino Morazzone e l’associazione di musica e cultura Mikrokosmos di Lecco, propone nell’ambito del progetto “Circondati dalla