Nuovi volontari al servizio della cultura dei beni pastorali

Il progetto “Lecco da scoprire”, realizzato con il contributo del fondo per lo sviluppo del territorio provinciale Lecchese attivato dai Comuni soci di Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese, mira a mettere in rete e potenziare l’attività turistica e culturale dei beni che aderiscono: Basilica di San Nicolò, Campanile di San Nicolò, Chiesa e Convento di Fra Cristoforo a Pescarenico, Chiesa e Museo del Beato Serafino di Chiuso.

Questi beni sono luoghi importantissimi per la nostra città e valorizzarli è un’attività fondamentale che permette a Lecco di essere sempre più attrattiva e attiva. 

Il volontariato culturale

Negli anni grazie all’impegno di molti volontari è stato possibile accompagnare migliaia di visitatori in questi luoghi permettendo ai turisti, ma anche ai lecchesi, di scoprire queste bellezze di Lecco tramite visite guidate e proposte culturali.

Schermata 2022 01 24 alle 18.49.09

Volontari cercasi per una Lecco (tutta) da Scoprire

Siamo alla ricerca di nuove persone che abbiano voglia di dare una mano alla comunità pastorale e inserire nuove forze nei gruppi volontari già esistenti o, nel caso della Basilica, far nascere un gruppo volontari per offrire visite guidate in modo continuativo. Abbiamo avviato le ricerche di nuovi volontari e abbiamo già ricevuto le prime richieste, ma per migliorare il nostro servizio abbiamo bisogno di molte più forze.

Per questo chi fosse interessato a valorizzare uno di questi beni, o volesse maggiori informazioni sulla nostra attività, di contattarci all’indirizzo leccodascoprire@gmail.com per poi essere inseriti nel percorso di formazione e selezione. Le figure richieste sono di ogni tipologia e per vari incarichi, non solo le guide che accompagnano i gruppi. Quindi se hai più di 18 anni e hai voglia di metterti in gioco contattaci e aiutaci nel nostro progetto “Lecco da Scoprire”.

Condividi

Correlati

Eventi

Esiste il Diavolo?

Lunedì 4 novembre, ore 21.00 – Sala Cenacolo Francescano – Piazza Cappuccini 3 Lecco

News

Vita da oratorio

In preparazione alla festa del Grazie, venerdì 27 alle 18.30: confessioni, cena e prove del recital. Festa che celebra la chiusura dell’anno del catechismo e