La nuova direttrice del coro della Basilica di San Nicolò, Flora Anna Spreafico, si è messa subito all’opera per cercare e formare cantori grandi e piccoli per la Basilica.
Anche perchè cantare insieme aiuta a coltivare il valore della collaborazione, a cogliere la bellezza che è dentro ogni forma d’arte, a creare insieme ad altri qualcosa di importante, in un luogo quale la Basilica di San Nicolò importante per la vita religiosa dell’intera città di Lecco.
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SULLE PROPOSTE PER GRANDI E PICCOLI
La prima proposta “Progetto PCTO – Giovani Voci in Canto per la Basilica di S. Nicolò” è rivolta a studenti delle scuole superiori di Lecco per unirsi al coro e animare le liturgie della Settimana Santa.
La seconda prevede la costituzione del Coro di Voci bianche della Basilica san Nicolò. La proposta inizia il 23 febbraio e si conclude il 27 aprile con due diversi brevi percorsi di avvicinamento al Canto Corale e alla Lettura Musicale.
Entro il 16 febbraio nella Segreteria della Comunità pastorale Madonna del Rosario o chiamando al 0341 282403 o mail scrivendo a segreteria@chiesadilecco.it è possibile iscriversi. è obbligatorio il possesso del super green pass e l’utilizzo delle mascherine, come da
disposizioni ministeriali.
Per gli adulti la proposta prevede 30 ore così articolate:
- 15 ore di prove corali; 8 ore di animazione corale di alcune celebrazioni della Settimana
Santa (14 – 17 aprile 2022); 7 ore di studio individuale
L’attività si svolgerà presso la Sala Papa Giovanni in via San Nicolò a Lecco - il mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 22.15, dal 16 febbraio al 13 aprile 2022
- 2 incontri di 2 ore ciascuno si terranno il sabato pomeriggio (orario e date da concordare insieme)
Docente: Flora Anna Spreafico
Obbligatorio il possesso del super green pass e l’utilizzo delle mascherine, come da disposizioni ministeriali.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 13 febbraio 2022 tramite mail a segreteria@chiesadilecco.it