I primi anni di unione, un percorso da vivere con la Comunità

La nostra Comunità propone alle coppie dei primi anni di unione un nuovo percorso di condivisione e approfondimento dell’impegno di costruzione di una nuova famiglia che stanno affrontando.
Si tratta di alcuni appuntamenti nei quali, in un contesto semplice e fraterno, ci si metterà in ascolto delle Scritture e della vita quotidiana con le sue bellezze e le sue fatiche. Cercheremo insieme nutrimento per il cammino di ognuno e proveremo a costruire buone relazioni che sostengano il cammino.
Il primo di questi incontri sarà sabato 26 febbraio alle ore 20:30 presso l’Oratorio di Pescarenico con ingresso da via Guado, mentre i successivi due si terranno nei mesi di aprile e maggio in date ancora da definirsi.
I temi di questi primi incontri saranno: gestire il rapporto con le famiglie di origine, armonizzare i temperamenti diversi, costruire un percorso condiviso rispettando le originalità di ciascuno. La vicenda biblica di Abramo e Sara farà da sfondo a queste prime serate.
Gli incontri saranno proposti e guidati da don Cristiano insieme a una coppia di sposi. Per partecipare è bene segnalare la presenza direttamente a don Cristiano tramite mail (doncristianomauri@gmail.com).

Condividi

Correlati

Agenda

Voci bianche in Basilica 2024/25

Nell’ambito del progetto “Voci bianche in Basilica 2024/25” la santa Messa in Basilica di San Nicolò delle ore 17:00 di sabato 23 novembre sarà animata

News

La presentazione della scultura “Eterno”

Questa mattina al termine della Messa delle dieci in Basilica si è tenuta una cerimonia dall’alto valore simbolico. “Eterno”, scultura che rappresenta il volto di