Il Capolavoro per Lecco si chiude sabato con “La scoperta del padre” di Vittorino Andreoli

Finale maiuscolo per l’edizione 2021 di “Capolavoro per Lecco”. La mostra “Storie Salvate”,
organizzata dall’Associazione culturale Madonna del Rosario in collaborazione con il Comune di
Lecco che si conclude sabato 5 marzo, con due eventi:

1

Il primo inizia alle ore 18 al Nuovo Aquilone. La serata si aprirà con “Capolavoro per Lecco: tre mesi di ordinarie sorprese”, un momento di restituzione alla comunità dell’esperienza di questa edizione di “Capolavoro per Lecco”, a cui interverranno Monsignor Davide Milani (Prevosto di Lecco e Presidente dell’Associazione culturale Madonna del Rosario) e Simona Piazza (Vicesindaco e Assessore alla Cultura e ai Giovani Comune di Lecco). “Avremo l’occasione di rileggere l’esperienza di Capolavoro e di ascoltare dalla viva voce di alcuni dei volontari e dei 180 ragazzi che si sono ingaggiati in questa avventura quale sia stato il senso del loro lavoro, quali le difficoltà e quali le soprese inattese” prosegue Don Milani.

2


A seguire, quale momento conclusivo, la conferenza di Vittorino Andreoli, medico, scrittore e accademico italiano, dal suggestivo titolo “La riscoperta del padre”. “Un tema di grandissima attualità, che il rapporto tra il Bambino e San Giuseppe nei tre quadri in mostra fa emergere con straordinaria evidenza” conclude Monsignor Davide Milani.

Condividi

Correlati

News

 “Opere Sante” supera i 5.000 visitatori

“Opere Sante”, l’edizione 2022/2023 dell’evento “Capolavoro per Lecco” ha superato quest’oggi i 5 mila visitatori: 5.315, per l’esattezza sono le persone che hanno avuto modo,