Alla Veglia con il Papa, anche i giovani dell’oratorio di Lecco

Con Maria, adolescente come voi quando ha detto il suo sì a Dio, ripetete il vostro ” Eccomi”. Così il Papa parlando a braccio a centomila giovani presenti all’appuntamento voluto dalla Cei in Piazza San Pietro.

Più di un’ora di dialogo e preghiere con il Pontefice, canti, esperienze e testimonianze di vita vissuta alla luce del Vangelo di Giovanni 21, 1-19, la splendida pagina della pesca miracolosa. Come i discepoli intorno a Gesù  in quella notte sul lago di Tiberiade, così gli adolescenti sono intorno al Papa oggi per rinnovare il loro “sì” a Dio. Questo è stato #Seguimi, la Veglia che ha chiuso stasera, Lunedì dell’Angelo, il pellegrinaggio dei giovani dalle diocesi italiane tra cui anche i ragazzi del nostro oratorio.

WhatsApp Image 2022 04 18 at 21.03.36

Insieme ai nostri ragazzi, in Piazza San Pietro – e anche oltre -, ad attendere e dialogare con Francesco, c’erano circa centomila giunti da ogni regione italiana, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, coi loro cappellini colorati e le croci appese al collo. 

Condividi

Correlati

Agenda

Vacanze estive 2024

L’estate si avvicina, e con lei le Vacanze proposte dalla pastorale giovanile della nostra comunità. Le riunioni di presentazione della proposta con i genitori sono