Maggio, mese mariano, si apre con “I piccoli cantori”

Domenica 1 maggio la Messa delle ore 10.00 in Basilica sarà animata da “I piccoli cantori delle colline della Brianza e Licabella Vocal Ensemble” diretti da Floranna Spreafico accompagnati all’organo da Gianluca Cesana.
Le due formazioni si dedicano allo studio e all’esecuzione dell’importante tradizione del Canto Ambrosiano, con la collaborazione del Maestro Giorgio Merli. Fanno parte dell’Associazione Musicale Licabella, sono state fondate e sono dirette da Floranna Spreafico. Di seguito alcune informazioni sui due gruppi.
I piccoli cantori delle colline di Brianza – Il coro, costituito da voci bianche provenienti da diversi paesi della provincia di Lecco, esegue brani che spaziano dal Medioevo alla musica contemporanea. Ha tenuto moltissimi apprezzati concerti in Italia e all’estero. Si è esibito in importanti manifestazioni corali. Ha vinto numerosi premi. Il Licabella Vocal Ensemble – È una formazione giovanile cameristica a voci miste. Nata nell’autunno 2017 ha al tuo attivo numerosi e apprezzati concerti. Esegue composizioni che spaziano dalla musica medievale a composizioni contemporanee d’autore. Nel 2019 ha conquistato il «Secondo premio» nel 10° Concorso corale nazionale polifonico del Lago Maggiore di Verbania, nella categoria «Ensemble polifonici».
ROSARIO DI APERTURA DEL MESE DI MAGGIO IN SANTUARIO
Domenica 1 maggio alle ore 21.00 in Santuario ci sarà la recita del Rosario per l’inizio del mese di maggio. Tutta la Comunità pastorale è invitata.

Condividi

Correlati

Agenda

Vita dell’oratorio

Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’oratorio. UNA GIORNATA PER LA COMUNITÀ EDUCANTELa comunità educante si è ritrovata sabato 13 settembre per pregare, riflettere

News

Anniversari di matrimonio ottobre 2025

Tutte le coppie che vivono un anniversario di matrimonio significativo possono prendere contatto con la propria chiesa di riferimento e lasciare il proprio nominativo entro