Maggio, mese mariano, si apre con “I piccoli cantori”

Domenica 1 maggio la Messa delle ore 10.00 in Basilica sarà animata da “I piccoli cantori delle colline della Brianza e Licabella Vocal Ensemble” diretti da Floranna Spreafico accompagnati all’organo da Gianluca Cesana.
Le due formazioni si dedicano allo studio e all’esecuzione dell’importante tradizione del Canto Ambrosiano, con la collaborazione del Maestro Giorgio Merli. Fanno parte dell’Associazione Musicale Licabella, sono state fondate e sono dirette da Floranna Spreafico. Di seguito alcune informazioni sui due gruppi.
I piccoli cantori delle colline di Brianza – Il coro, costituito da voci bianche provenienti da diversi paesi della provincia di Lecco, esegue brani che spaziano dal Medioevo alla musica contemporanea. Ha tenuto moltissimi apprezzati concerti in Italia e all’estero. Si è esibito in importanti manifestazioni corali. Ha vinto numerosi premi. Il Licabella Vocal Ensemble – È una formazione giovanile cameristica a voci miste. Nata nell’autunno 2017 ha al tuo attivo numerosi e apprezzati concerti. Esegue composizioni che spaziano dalla musica medievale a composizioni contemporanee d’autore. Nel 2019 ha conquistato il «Secondo premio» nel 10° Concorso corale nazionale polifonico del Lago Maggiore di Verbania, nella categoria «Ensemble polifonici».
ROSARIO DI APERTURA DEL MESE DI MAGGIO IN SANTUARIO
Domenica 1 maggio alle ore 21.00 in Santuario ci sarà la recita del Rosario per l’inizio del mese di maggio. Tutta la Comunità pastorale è invitata.

Condividi

Correlati