Lecco Film Fest: open call per i volontari

 Al via le adesioni per essere in prima linea nella realizzazione della terza edizione del festival 

150 sono stati i volontari che l’anno scorso hanno reso possibile il Lecco Film Fest, abitanti del territorio che hanno preso a cuore l’iniziativa e che non si sono risparmiati nel loro servizio, conferendo stile e senso all’intera manifestazione. 

Organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e promossa da Confindustria Lecco e Sondrio, la terza edizione del festival – in programma quest’anno dal 7 al 10 luglio – conta ancora una volta sullo stesso indispensabile supporto. Per questo fino al 7 giugno sono state aperte le iscrizioni per partecipare in qualità di volontari alla realizzazione del Lecco Film Fest

Subito dopo la chiusura della call, sono seguiti dei brevi incontri di gruppo per definire le funzioni e le disponibilità

I volontari saranno a supporto delle varie attività del festival: allestimento e preparazione delle location nei giorni prima del festival, logistica, accoglienza, monitoraggio, dialogo col pubblico e con gli ospiti. 

Tutti riceveranno la maglietta e il badge del festival, da indossare durante le attività dell’iniziativa! 

La call è in collaborazione con l’Associazione Volontari Madonna del Rosario ODV Onlus, che si occuperà dell’assicurazione di tutti i volontari. 

LeccoFilmFest22 Card Volontari

«Senza l’entusiasmo e la voglia di dare e fare di centinaia di volontari, le prime due edizioni del festival non avrebbero incarnato appieno lo spirito dell’iniziativa – spiega Mons. Davide Milani, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo – Il Lecco Film Fest si propone come luogo di condivisione, di incontro, di amicizia, come luogo privilegiato per costruire la comunità. È richiesto solo questo comune obiettivo, non limiti di età o particolari competenze. Aspettiamo l’adesione dei volontari per poter realizzare questa festa delle relazioni». 

Condividi

Correlati