Alla scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, il corso di disostruzione

La Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Lecco, per i bambini di 5 anni, propone martedì 11 ottobre il corso di disostruzione per i genitori.

Durante le precedenti attività per i bambini si è scoperto come i piccoli abbiano dei “superpoteri” che noi adulti ignoriamo. Questa scoperta ha condotti i bambini, attraverso il gioco, ad imparare a chiamare il 112 in caso di emergenza sanitaria; attuare, acquisendola in maniera divertente e adatta alla loro età, la manovra di disostruzione. L’infermiera e formatrice che ha condotto il workshop, ha saputo catturare la loro attenzione e renderli partecipi di questo importante momento.

Il corso per i genitori si terrà all’oratorio San Luigi adiacente alla Scuola alle ore 20,45. Il desiderio è quello di accompagnare i genitori nel cammino di crescita dei loro bambini, prendendosi cura sia degli importanti aspetti educativi, sia degli aspetti legati alla salute e alle cure primarie.

Condividi

Correlati

Comunità

I Pilastri del Cambiamento

Sabato 15 febbraio, alle ore 10:00 in canonica, prosegue il percorso di “I Pilastri del Cambiamento”, progetto finanziato da Fondazione Cariplo. “I Pilastri del Cambiamento”,

News

L’Anno Santo a Lecco

Sul sito è attiva la pagina dedicata all’Anno Giubilare e sulla chiesa giubilare della nostra zona – Santuario Beata Vergine della Vittoria, con tutti gli