Alla scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, il corso di disostruzione

La Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Lecco, per i bambini di 5 anni, propone martedì 11 ottobre il corso di disostruzione per i genitori.

Durante le precedenti attività per i bambini si è scoperto come i piccoli abbiano dei “superpoteri” che noi adulti ignoriamo. Questa scoperta ha condotti i bambini, attraverso il gioco, ad imparare a chiamare il 112 in caso di emergenza sanitaria; attuare, acquisendola in maniera divertente e adatta alla loro età, la manovra di disostruzione. L’infermiera e formatrice che ha condotto il workshop, ha saputo catturare la loro attenzione e renderli partecipi di questo importante momento.

Il corso per i genitori si terrà all’oratorio San Luigi adiacente alla Scuola alle ore 20,45. Il desiderio è quello di accompagnare i genitori nel cammino di crescita dei loro bambini, prendendosi cura sia degli importanti aspetti educativi, sia degli aspetti legati alla salute e alle cure primarie.

Condividi

Correlati

News

Un gesto comunitario di carità

“Il Giubileo sarà un Anno Santo caratterizzato dalla speranza che non tramonta, quella in Dio (..). La testimonianza credente possa essere nel mondo lievito di