I bambini della Scuola papa Giovanni XXIII, Sezione Primavera Pulcini e Centro Prima Infanzia Trallallà, hanno fatto un lungo percorso insieme conoscendo durante l’Avvento la figura di San Nicolò.
“Con stupore e curiosità ci siamo avvicinati alla figura di San Nicolò attraverso la storia delle tre mele e il Lago. E così abbiamo conosciuto la storia di questo Vescovo importante, sorriso insieme ai nonni del Giglio, abbiamo visitato il Capolavoro per Lecco, ma soprattutto abbiamo potuto riflettere sull’importanza del dono: abbiamo donato un disegno ai nostri compagni, abbiamo preparato una torta buonissima donandone una fetta agli amici di tutte le classi, abbiamo cucinato e donato i biscotti ai ragazzi con disabilità di Artimedia, abbiamo condiviso e perdonato! I nostri gesti sono diventati le mele che abbiamo appeso su Albero Speciale tutto fatto di legno.
Nell’ultima settimana abbiamo raccontato la storia della natività, attraverso laboratori di animazione musicale e motoria oltre che racconti animati condivisi con tutti e tre i Servizi ZeroSei riconoscendo il grande dono che è Gesù Bambino.
Per concludere si è svolta nella mattinata di sabato 17 dicembre in Basilica una Festa Natalizia insieme a tutte le famiglie: abbiamo cantato, come un coro gioioso, suonato insieme strumenti musicali quali i campanelli e la chitarra e ascoltato il suono particolare e caratteristico delle zampogne”.