“Natale è dono” all’asilo Papa Giovanni XXIII

I bambini della Scuola papa Giovanni XXIII, Sezione Primavera Pulcini e Centro Prima Infanzia Trallallà, hanno fatto un lungo percorso insieme conoscendo durante l’Avvento la figura di San Nicolò. 

IMG 20221216 WA0013

“Con stupore e curiosità ci siamo avvicinati alla figura di San Nicolò attraverso la storia delle tre mele e il Lago. E così abbiamo conosciuto la storia di questo Vescovo importante, sorriso insieme ai nonni del Giglio, abbiamo visitato il Capolavoro per Lecco, ma soprattutto abbiamo potuto riflettere sull’importanza del dono: abbiamo donato un disegno ai nostri compagni, abbiamo preparato una torta buonissima donandone una fetta agli amici di tutte le classi, abbiamo cucinato e donato i biscotti ai ragazzi con disabilità di Artimedia, abbiamo condiviso e perdonato! I nostri gesti sono diventati le mele che abbiamo appeso su Albero Speciale tutto fatto di legno.

IMG 20221216 WA0010

Nell’ultima settimana abbiamo raccontato la storia della natività, attraverso laboratori di animazione musicale e motoria oltre che racconti animati condivisi con tutti e tre i Servizi ZeroSei riconoscendo il grande dono che è Gesù Bambino. 

IMG 20221216 WA0012

Per concludere si è svolta nella mattinata di sabato 17 dicembre in Basilica una Festa Natalizia insieme a tutte le famiglie: abbiamo cantato, come un coro gioioso, suonato insieme strumenti musicali quali i campanelli e la chitarra e ascoltato il suono particolare e caratteristico delle zampogne”.

Condividi

Correlati