Don Giuseppe Como – “Quando manca il prete”

Lunedì 20 marzo, terza serata del percorso quaresimale decanale ATTRAVERSARE IL CAMBIAMENTO NELLA CHIESA. “Non è un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca “(papa Francesco) al Nuovo Cinema Aquilone.

Don Giuseppe Como, docente di Teologia spirituale nel Seminario Arcivescovile di Milano e presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e il Centro Studi di Spiritualità della Facoltà stessa, rettore per la formazione al Diaconato permanente della Diocesi di Milano, ha presentato una riflessione e alcune sue proposte partendo da analisi della situazione della mancanza di sacerdoti e dell’invecchiamento del clero nella diocesi milanese e nella chiesa in genere, svolte in ambito universitario e dal Consiglio presbiterale.

E’ possibile ascoltare la serata al seguente link: https://youtu.be/Z-bPwukpnhA oppure sul canale Youtube di Lecco Centro.

Di seguito immagini della serata con il relatore ed un pubblico attento e sempre partecipe:

PHOTO 2023 03 20 22 15 39
PHOTO 2023 03 20 22 15 39 1
Condividi

Correlati

Agenda

Maciste, tra realtà e finzione

Martedì 30 aprile, alle 21:00, una serata speciale al Nuovo Aquilone con la proiezione de “Il ritorno di Maciste”. Saranno presenti in sala il produttore