Don Giuseppe Como – “Quando manca il prete”

Lunedì 20 marzo, terza serata del percorso quaresimale decanale ATTRAVERSARE IL CAMBIAMENTO NELLA CHIESA. “Non è un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca “(papa Francesco) al Nuovo Cinema Aquilone.

Don Giuseppe Como, docente di Teologia spirituale nel Seminario Arcivescovile di Milano e presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e il Centro Studi di Spiritualità della Facoltà stessa, rettore per la formazione al Diaconato permanente della Diocesi di Milano, ha presentato una riflessione e alcune sue proposte partendo da analisi della situazione della mancanza di sacerdoti e dell’invecchiamento del clero nella diocesi milanese e nella chiesa in genere, svolte in ambito universitario e dal Consiglio presbiterale.

E’ possibile ascoltare la serata al seguente link: https://youtu.be/Z-bPwukpnhA oppure sul canale Youtube di Lecco Centro.

Di seguito immagini della serata con il relatore ed un pubblico attento e sempre partecipe:

PHOTO 2023 03 20 22 15 39
PHOTO 2023 03 20 22 15 39 1
Condividi

Correlati

News

Insieme per dire “grazie”

Una giornata vissuta insieme dalle amiche e dagli amici dell’oratorio San Luigi di Lecco, un bel momento per concludere il cammino di questo anno pastorale

News

Gli animatori in piazza Duomo

Ieri gli animatori degli oratori estivi hanno incontrato il vescovo Mario Delpini, in piazza del Duomo. Tra loro anche le ragazze e i ragazzi della