Via Crucis della Comunità pastorale

Venerdì 7 aprile dalle ore 21 si è celebrata la Via Crucis della Comunità pastorale percorrendo le vie del centro della città dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria fino alla Basilica di San Nicolò.

Via crucis 2

Don Davide all’inizio della celebrazione ha invitato a partecipare lasciandosi provocare dalle parole del testo preparato: parole delle Sacre Scritture innanzitutto, parole di due papi che amiamo – papa Francesco e papa Benedetto XVI -, parole di “artigiani della parola” quali scrittori e poeti o santi che si sono lasciati interpellare dal mistero della passione e morte in croce di Cristo.

Così i numerosi fedeli accorsi – bambini e ragazzi, giovani ed adulti – hanno accompagnato la Croce nel cuore di Lecco in preghiera, in silenzio, in ascolto delle parole.

Parole e testo che pubblichiamo per poter essere lette o rilette, accolte e rese preghiera.

Alcune immagini della Via Crucis alla sesta stazione sulla scalinata della Basilica:

Via crucis 5
Via crucis 6
Condividi

Correlati

Agenda

Prosegue la Sagra de Pescarenech

Continua fino a domenica 21 luglio presso l’Oratorio di Pescarenico, con ingresso da via Guado e da Corso Carlo Alberto, la 38° edizione della Sagra

Uncategorized

Ingresso di don Bortolo

Domenica 6 ottobre, festa della Madonna del Rosario e della città di Lecco, si terrà l’ingresso di don Bortolo Uberti come responsabile della Comunità pastorale