La vera storia dell’elezione di Papa Francesco

Sabato 6 maggio alle ore 18.15 alla Terrazza Hotel Promessi Sposi in Viale Italia 4, Malgrate (LC) l’appuntamento è con l’autore de “La vera storia dell’elezione di Papa Francesco” (edizioni Marcianum press) Gianluca Briguglia Docente di filosofia medievale.

L’11 febbraio 2013, Guido Baldini, quarantenne professore di Storia moderna in un’Università pari-gina, apprende come tutti delle dimissioni di papa Ratzinger. Baldini scrive per giornali e blog e come tanti si trova a commentare, con articoli e apparizioni televisive, quella notizia inedita e clamorosa.

Ciò che ancora non può sapere è che, il 12 marzo, proprio lui verrà eletto papa dal conclave. Con una scusa sarà convocato in Vaticano da monsignor Carafa, che veglia sullo svolgimento del conclave e lo condurrà fino alla Cappella Sistina, dove Baldini verrà informato dell’incredibile avvenimento.

Intervengono, insieme all’autore

On. Anna Ascani, Vicepresidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana

Monsignor Davide Milani, Prevosto di Lecco e presidente Fondazione Ente dello Spettacolo

Saluti di: Mauro Gattinoni, Sindaco di Lecco, Flavio Polano, Sindaco di Malgrate

Modera: Giampiero Rossi, giornalista del Corriere della Sera

Comunità pastorale Madonna del Rosario

Per prenotare il posto: segreteria@chiesadilecco.it – 0341.282403

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo ai partecipanti

1 1

Condividi

Correlati

Agenda

Preghiera ecumenica per la pace

Nella settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, mercoledì 22 gennaio alle ore 21:00 il Santuario Beata Vergine della Vittoria, chiesa giubilare per la nostra zona

Agenda

Secondo appuntamento di “Mai senza di Te”

Presso la Casa della Carità continua il percorso Mai senza di Te – Piccola scuola per vite risvegliate di donne e uomini proposto dalla Pastorale famigliare del Decanato di

Agenda

Adorazione eucaristica a santa Marta

Lunedì 13 gennaio, alle ore 20:45, riprende l’adorazione eucaristica nella chiesa di santa Marta guidata dall’associazione Famiglia della luce con Camilla.