Sabato la caccia al tesoro sulla “Highway Galactica” per autofinanziare la GMG di Lisbona

Pronti a percorrere una “Highway Galactica” a Lecco? Sabato prossimo, 27 maggio 2023, alle 19.30 partirà dall’oratorio di San Nicolò una caccia al tesoro in auto per tutta la città.

L’iniziativa è stata pensata per sostenere i giovani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù, il prossimo agosto a Lisbona.

1 2

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è un grande momento di incontro in cui giovani da tutti il mondo accolgono l’invito del Papa. Il tema della XXVIII GMG è “alzarsi e partire” che richiama la citazione biblica dal Vangelo di Luca “Maria si alzò e andò di fretta” (Lc 1, 39). Quest’anno la GMG si svolge nella capitale portoghese, a Lisbona, dal 1 al 6 agosto, e il decanato di Lecco, con ben 150 partecipanti, ha accolto la chiamata del Papa e si prepara a partire in questa coraggiosa avventura.

Per fare conoscere la GMG all’interno della cittadinanza lecchese, alcuni ragazzi e ragazze dell’oratorio san Nicolò di Lecco hanno promosso diverse iniziative di autofinanziamento. Il 27 maggio, dalle 19.30, all’oratorio San Nicolò di Lecco ci sarà la caccia al tesoro in auto per tutta la città.

L’evento è interamente organizzato dai giovani che parteciperanno alla GMG, i quali hanno proposto un momento di condivisione e divertimento. La caccia al tesoro prevede che diverse squadre si sfidino in un percorso a tappe con indizi ed enigmi che si snoda per le vie di Lecco. Ad attendere i partecipanti ci saranno diversi premi, un rinfresco e tanto divertimento.

All’evento ci si può iscrivere dalle pagine social dell’oratorio san Nicolò, chiamando o scrivendo ai contatti che si trovano sui diversi volantini presenti nei negozi del centro oppure recandosi al Cinema Nuovo Aquilone

Condividi

Correlati

Agenda

Prosegue la Sagra de Pescarenech

Continua fino a domenica 21 luglio presso l’Oratorio di Pescarenico, con ingresso da via Guado e da Corso Carlo Alberto, la 38° edizione della Sagra

Uncategorized

Ingresso di don Bortolo

Domenica 6 ottobre, festa della Madonna del Rosario e della città di Lecco, si terrà l’ingresso di don Bortolo Uberti come responsabile della Comunità pastorale