Serata di preghiera per la pace in Medio Oriente

Il decanato di Lecco su iniziativa dell’Assemblea sinodale decanale, invita parrocchie, associazioni, gruppi, movimenti ecclesiali e tutte le persone di buona volontà ad una serata di preghiera e digiuno per la pace in Medio Oriente (e nei Paesi provati dalle guerre) martedì 17 ottobre, alle 21:00, in Basilica di San Nicolò a Lecco.

391602500 10231181999396464 1184202454100506632 n

Accogliamo l’appello del Patriarca latino di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa: “Ancora una volta ci ritroviamo nel mezzo di una crisi politica e militare. Siamo stati improvvisamente catapultati in un mare di violenza inaudita. L’odio, che purtroppo già sperimentiamo da troppo tempo, aumenterà ancora di più, e la spirale di violenza che ne consegue e creerà altra distruzione.

Tutto sembra parlare di morte.

Non possiamo lasciare che la morte e i suoi pungiglioni (1Cor 15,55) siano la sola parola da udire. Per questo sentiamo il bisogno di pregare, di rivolgere il nostro cuore a Dio Padre. Solo così potremo attingere la forza e la serenità di vivere questo tempo, rivolgendoci a Lui, nella preghiera di intercessione, di implorazione, e anche di grido”.

Condividi

Correlati

Agenda

I prossimi appuntamenti al Nuovo Aquilone

– Arriva in sala “Eden” di Ron Howard, un film tra il serio e il faceto, ispirato al mistero della cosiddetta “imperatrice di Floreana”, forte

Agenda

Messa in suffragio per papa Francesco

Giovedì 24 aprile, alle ore 21:00, nella basilica di san Nicolò verrà celebrata la Messa in suffragio per il Santo Padre Francesco presieduta dal vicario

Agenda

Vita dell’oratorio

Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’oratorio. La Settimana AutenticaLa Lavanda dei piedi e la consegna degli olii consacrati, i giovani in vita comune