La basilica piena per la preghiera per la pace

La comunità di Lecco si è riunita ieri sera presso la basilica di San Nicolò, insieme a numerosi altri gruppi, per rispondere all’appello del Patriarca latino di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa. I fedeli hanno prima recitato il Rosario e si sono raccolti poi nell’adorazione eucaristica, pregando per la pace e per le persone coinvolte nei conflitti.

391615508 10228367647648273 421892610172970762 n 640x556 1
Foto da Il Cittadino di Lecco

Durante la serata Monsignor Davide Milani ha sottolineato che l’evento è un atto di testimonianza davanti a Dio, un modo di dire che quei fratelli colpiti dalla guerra ci stanno a cuore, un’invocazione per la pace come dono divino, non come costruzione artificiale.

Alla cerimonia hanno partecipato anche gli amministratori locali, rappresentati dal Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e il Sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi.

Condividi

Correlati

News

Insieme per dire “grazie”

Una giornata vissuta insieme dalle amiche e dagli amici dell’oratorio San Luigi di Lecco, un bel momento per concludere il cammino di questo anno pastorale

News

Gli animatori in piazza Duomo

Ieri gli animatori degli oratori estivi hanno incontrato il vescovo Mario Delpini, in piazza del Duomo. Tra loro anche le ragazze e i ragazzi della