1 e 2 novembre, le Solennità di Tutti i Santi e la commemorazione dei defunti

FESTA DI TUTTI I SANTI

Nelle chiese della Comunità pastorale le Messe di martedì 31 ottobre seguono l’orario vigiliare, quelle di mercoledì 1 novembre l’orario festivo.

Mercoledì 1 novembre, alle ore 15.30, in Basilica di San Nicolò si tiene la recita del Rosario con a seguire la processione al Cimitero monumentale e la preghiera di suffragio per tutti defunti.

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Giovedì 2 novembre, alle 15:30, si celebra la S. Messa al Cimitero Monumentale

Le Messe saranno celebrate a San Nicolò alle ore 9:30, 18:30, 21:00, a San Carlo al Porto alle ore 17:00, a San Materno a Pescarenico alle ore 20:30, al Santuario alle ore 7:30, 18:00 e alle 10:00 nella cripta.

Il 2 novembre e durante i giorni dell’ottava, i fedeli che visitano una chiesa o un cimitero e pregano
mentalmente per i defunti, accostandosi alla confessione sacramentale, alla comunione eucaristica e facendo una preghiera secondo le intenzioni del papa, possono ottenere l’indulgenza plenaria per se stessi o per i defunti al modo di suffragio.

Condividi

Correlati

News

Insieme per dire “grazie”

Una giornata vissuta insieme dalle amiche e dagli amici dell’oratorio San Luigi di Lecco, un bel momento per concludere il cammino di questo anno pastorale

News

Gli animatori in piazza Duomo

Ieri gli animatori degli oratori estivi hanno incontrato il vescovo Mario Delpini, in piazza del Duomo. Tra loro anche le ragazze e i ragazzi della