“La paziente attesa”, il percorso di Avvento del Cinema Nuovo Aquilone

IMG 20231115 WA0008 1

Ci si può preparare spiritualmente a Natale anche al cinema.

Per questo, in occasione dell’Avvento, il Cinema Nuovo Aquilone propone il percorso La paziente attesa: in cammino verso la libertà un percorso di Avvento al cinema, un viaggio tra i capolavori dei grandi maestri del cinema.

Mons. Davide Milani, che introdurrà le proiezioni e terrà il commento alla conclusione, presenta così l’iniziativa: “Nel cammino verso il Natale vogliamo percorrere questo itinerario grazie alla visione di tre capolavori assoluti della filmografia europea e l’incontro con tre maestri indiscussi dell’arte cinematografica”.

Primo appuntamento, a ingresso gratuito, lunedì 20 novembre, alle ore 21:00, con “Un condannato a morte è fuggito”, capolavoro di Robert Bresson in cui la storia vera della fuga di un partigiano dalle prigioni naziste diviene una meditazione sulla vita, i rapporti umani e le aspirazioni dell’uomo.

Il percorso proseguirà lunedì 4 dicembre, alle ore 21:00, con “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders, film luminoso e pieno di speranza che parla delle fatiche del vivere e della possibilità che qualcuno ci liberi dal dolore e dal male, e si concluderà lunedì 18 dicembre, sempre alle ore 21:00, con il “Film Blu” di Krzysztof Kieślowski, pellicola che ci mostra la forza dei legami che nascono dentro della comunità e di come vivere sia un mestiere che non si può compiere da soli. L’ingresso a questi due appuntamenti è a 5 euro.

È possibile prenotare i posti su www.aquilonelecco.it oppure direttamente alla biglietteria del cinema.

Condividi

Correlati

Agenda

Maciste, tra realtà e finzione

Martedì 30 aprile, alle 21:00, una serata speciale al Nuovo Aquilone con la proiezione de “Il ritorno di Maciste”. Saranno presenti in sala il produttore