“La paziente attesa”, il percorso di Avvento del Cinema Nuovo Aquilone

IMG 20231115 WA0008 1

Ci si può preparare spiritualmente a Natale anche al cinema.

Per questo, in occasione dell’Avvento, il Cinema Nuovo Aquilone propone il percorso La paziente attesa: in cammino verso la libertà un percorso di Avvento al cinema, un viaggio tra i capolavori dei grandi maestri del cinema.

Mons. Davide Milani, che introdurrà le proiezioni e terrà il commento alla conclusione, presenta così l’iniziativa: “Nel cammino verso il Natale vogliamo percorrere questo itinerario grazie alla visione di tre capolavori assoluti della filmografia europea e l’incontro con tre maestri indiscussi dell’arte cinematografica”.

Primo appuntamento, a ingresso gratuito, lunedì 20 novembre, alle ore 21:00, con “Un condannato a morte è fuggito”, capolavoro di Robert Bresson in cui la storia vera della fuga di un partigiano dalle prigioni naziste diviene una meditazione sulla vita, i rapporti umani e le aspirazioni dell’uomo.

Il percorso proseguirà lunedì 4 dicembre, alle ore 21:00, con “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders, film luminoso e pieno di speranza che parla delle fatiche del vivere e della possibilità che qualcuno ci liberi dal dolore e dal male, e si concluderà lunedì 18 dicembre, sempre alle ore 21:00, con il “Film Blu” di Krzysztof Kieślowski, pellicola che ci mostra la forza dei legami che nascono dentro della comunità e di come vivere sia un mestiere che non si può compiere da soli. L’ingresso a questi due appuntamenti è a 5 euro.

È possibile prenotare i posti su www.aquilonelecco.it oppure direttamente alla biglietteria del cinema.

Condividi

Correlati

Agenda

Torna il Cineforum del Nuovo Aquilone

Il 21 ottobre torna il Cineforum del Nuovo aquilone, la nostra proposta di cinema di qualità, con una novità: la proiezione del lunedì sera! Le proiezioni si

Agenda

Primo incontro chierichetti e coretto

Sabato 14 settembre i bambini e i ragazzi dei gruppi chierichetti e coretto hanno il loro primo incontro. Appuntamento per le 18.00-21.00 in oratorio a