Terza settimana di Quaresima

Screenshot 2024 02 19 094730

Le proposte della comunità per vivere il cammino di Quaresima questa settimana.

– Domenica 3 marzo, alle ore 18:00, in Basilica di San Nicolò ci sarà la celebrazione solenne dei secondi vesperi della terza domenica di Quaresima, domenica “De Abraham”, con benedizione eucaristica. Anima la celebrazione il coro: Accademia Corale di Lecco. Direttore: Antonio Scaioli.

– Giovedì 7 marzo, alle ore 15:00, in Santa Marta: “Vi esortiamo fratelli e sorelle!”, I lettera di san Pietro – Prima esortazione, con don Massimo.

– Venerdì 8 Marzo, alle ore 18:00, in Santuario: incontri di meditazione “Riconosco la mia colpa”, con don Alberto.

– Sabato 2 marzo, alle ore 18:00, nella chiesa di Pescarenico: “Ecce Homo”, ma che uomo sei? – «L’orto» (Lc 22,35-65) – Consegnare le armi: la vera lotta contro il male, con don Cristiano.

– Venerdì 8 Marzo, alle ore 21:00, in Basilica di San Nicolò: Via Crucis, con don Davide. Testimonianza di Giacomo Gentile, coordinatore dei progetti di sostegno in Siria, associazione Pro Terra Sancta.

– Sabato 9 marzo, alle ore 17:00, al cinema Nuovo Aquilone: “Quando Cristo è eretico”, le narrazioni cinematografiche di Gesu’ che hanno provocato e fatto discutere, con “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini.

– Sabato 9 marzo, alle ore 18:00, nella chiesa di Pescarenico: “Ecce Homo”, ma che uomo sei? – «Il tribunale» (Lc 22,66-23,25), Avere le mani legate: l’impotenza come virtu’, con don Cristiano.

Condividi

Correlati

Agenda

La cena regionale pugliese

Tornano le cene regionali, sabato 20 aprile ore 20.00, in oratorio san Luigi, con la cena pugliese. Le iscrizioni, su Squby, alla mail segreteria.oratorio.lecco@gmail.com o

Agenda

Oratorio Estivo 2024

Sono aperte le pre-iscrizioni all’Oratorio Estivo 2024, basta compilare il questionario apposito. Le pre-iscrizioni non sono vincolanti, ma danno precedenza in fase di iscrizione. Le

Comunità

La celebrazione della Croce fiorita

Questa domenica è una giornata importante per i bambini di seconda elementare: dopo aver vissuto il gesto della Croce fiorita nella s. Messa delle 10:00