Quinta settimana di Quaresima

Screenshot 2024 02 19 094730

Le proposte della comunità per vivere il cammino di Quaresima questa settimana.

– Domenica 17 marzo, alle ore 18:00, in Basilica di San Nicolò ci sarà la celebrazione solenne dei secondi vesperi della quinta domenica di Quaresima, domenica “De Lazaro”, con benedizione eucaristica. Anima la celebrazione il coro San Giorgio di Acquate Lecco. Direttore: Gianmarco Aondio

– Lunedì 18 marzo, alle ore 21:00, in Basilica di San Nicolò: “Concerto Adriana Mascagni – amica del mistero”, con Valentina Oriani – voce, Marco Squicciarini – chitarra, Carlo Lazzaroni – violino e percussioni, Giovanni e Giuditta Zola – lettori, Coro di Cl Lecco “Cantate Domino”. Ingresso libero.

– Giovedì 21marzo, alle ore 15:00, in Santa Marta: “Vi esortiamo fratelli e sorelle!”, I lettera di san Pietro – Terza esortazione e conclusione, con don Massimo.

– Giovedì 21 marzo, alle ore 21:00, in Basilica di San Nicolò: “I concerti di musica sacra della Quaresima – La Passione e il Natale di Bach”, con Raffaella Longarini – soprano, Massimiliano Italiani – tenore, Massimo Pagano – basso. A cura del Coro San Bartolomeo. Direttore Raffaele Deluca. Ingresso libero

– Venerdì 22 Marzo, alle ore 18:00, in Santuario: incontri di meditazione Insegnerò agli erranti le tue vie”, con don Alberto.

– Venerdì 22 Marzo, alle ore 21:00, in Basilica di San Nicolò: Veglia di preghiera per i missionari martiri nel mondo, con la testimonianza del padre dell’ambasciatore Attanasio ucciso in Congo.

– Sabato 23 marzo, alle ore 17:00, al cinema Nuovo Aquilone: “Quando Cristo è eretico”, le narrazioni cinematografiche di Gesù che hanno provocato e fatto discutere, con “L’ultima tentazione di Cristo” di
Martin Scorsese

– Sabato 23 marzo, alle ore 21:00, in Chiesa Santa Marta: “I concerti di musica sacra della Quaresima -Requiem in Re Minore K 626 di W .A. Mozart”, nella versione per soli archi di Peter Lichtenthal. Direttore Alessandro Calcagnile. Orchestra di Bellagio e del lago di Como, in collaborazione con il Comune di Lecco. Ingresso libero.

– Domenica 24 marzo, Domenica delle Palme. Vengono raccolte le buste con le donazioni per la carità di Quaresima. Orari delle s. Messe con Benedizione degli ulivi ed ingresso solenne: ore 10:00 in Basilica di San Nicolò, con processione con inizio da piazza Garibaldi, ore 11:15 al Santuario della Vittoria, San Carlo e San Materno.

Condividi

Correlati

Agenda

TornAdo League a Valmadrera

Torna la TornAdo League di basket, calcio e pallavolo a Valmadrera, sabato 4 maggio. Le iscrizioni chiudono domenica 28 aprile.