La Via Crucis

quaresima min

Venerdì santo, 29 marzo, alle 21:00 si celebrerà la Via Crucis itinerante dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria alla Basilica di San Nicolò. Guiderà la meditazione mons. Davide Milani.

La processione partirà dal Santuario e percorrerà il seguente percorso: viale Dante, via F.lli Cairoli, via Cavour, piazza Garibaldi, via Nazario Sauro, Lungo Lario Isonzo, Imbarcadero, via Pietro Nava, sagrato della Basilica di San Nicolò.

La Via Crucis avrà sette stazioni, che ripercorreranno le sette parole di Gesù in croce, e sarà accompagnata da alcune immagini di capolavori di artisti che hanno saputo penetrare il mistero della morte di Cristo.

Spiega il prevosto di Lecco, mons. Davide Milani: “In questo cammino vogliamo portare le nostre croci, le nostre sofferenze visibili e invisibili; tutte le croci del mondo specialmente delle persone che in solitudine e nell’anno dono affrontano una”.

In caso di pioggia la via crucis sarà celebrata in Basilica.

Condividi

Correlati

Agenda

Maciste, tra realtà e finzione

Martedì 30 aprile, alle 21:00, una serata speciale al Nuovo Aquilone con la proiezione de “Il ritorno di Maciste”. Saranno presenti in sala il produttore