Maciste, tra realtà e finzione

Martedì 30 aprile, alle 21:00, una serata speciale al Nuovo Aquilone con la proiezione de “Il ritorno di Maciste”. Saranno presenti in sala il produttore del film Alessandro Borrelli e uno dei protagonisti, il critico Steve della Casa.

Quella di Maciste è stata una delle figure popolari più note: il giovane dalla forza sovraumana che coi suoi muscoli e il suo animo buono protegge l’umanità dal male, un modello di giustizia e coraggio a cui aspirare.
Chi è stato realmente?

In questo film, che sfuma i confini tra realtà e finzione, Maciste esce dallo schermo e prende vita nel mondo reale, ricostruendo i suoi ricordi e i luoghi, in un confronto con il mondo contemporaneo che sembra averlo dimenticato.

Ingresso: 5 euro

Il ritorno di Maciste A3 page 0001
Condividi

Correlati

Agenda

Vita dell’oratorio

Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’oratorio. Preghiera del venerdì: il RosarioL’oratorio terminiamo il mese mariano insieme alla Comunità: venerdì 30 maggio, alle 18:00,