Grande partenza degli abbonamenti al Cineforum del Nuovo Aquilone, aspettando Gianni Amelio

Sabato 28 settembre il lancio degli abbonamenti al Cineforum del Nuovo Aquilone ha registrato cifre importanti: in poche ore si è sfiorato il tutto esaurito per la proiezione del martedì sera e la novità del lunedì ha raccolto fin da subito numerose adesioni. Un fine settimana che ha visto anche una grande partecipazione di pubblico per “Vermiglio”, con diversi sold-out alle proiezioni.

Un percorso all’insegna del grande cinema che prosegue con la presenza in sala del regista Gianni Amelio, che mercoledì 2 ottobre incontrerà il pubblico del Nuovo Aquilone per le proiezioni delle 17:30 e delle 21:00 del suo ultimo film “Campo di battaglia“.

L’incontro sarà l’occasione per una riflessione sulla guerra e sulla pace di grande attualità, nelle parole del prevosto don Bortolo Uberti: “Di fronte alle guerre che stanno lacerando il mondo non possiamo soltanto inquietarci ma anche interrogarci. Così come di fronte ai conflitti che toccano le famiglie e le giovani generazioni. Il film di Gianni Amelio è un’occasione straordinaria per riflettere su una pace che dobbiamo cominciare ad intessere noi nel nostro quotidiano. Non sempre il campo di battaglia sta sul fronte o tra le trincee, a volte è nelle retrovie, lì dove noi lavoriamo e viviamo le nostre giornate. È lì che ci chiediamo cosa fare o da che parte stare. Gianni Amelio ci accompagna in questa riflessione”.

A completare la settimana la continuazione della programmazione del film “Vermiglio” e il ritorno della Cinemerenda con “Garfield: una missione gustosa” sabato 5 ottobre, alle 15:30, con merenda in oratorio dopo la proiezione per i più piccoli.

AVVISO: Comunichiamo con rammarico che per un’indisposizione fisica il maestro Gianni Amelio non potrà essere presente in sala. Le proiezioni e i momenti di approfondimento a cura di Gian Luca Pisacane e don Bortolo Uberti sono confermati.

Condividi

Correlati

Agenda

La Festa di San Carlo al Porto 2024

Questo finesettimana un ricco calendario di appuntamenti in occasione della solennità di san Carlo a cui la parrocchia di Malgrate al Porto è titolata. Si