1 e 2 novembre, le Solennità di Tutti i Santi e la commemorazione dei defunti

FESTA DI TUTTI I SANTI

Nelle chiese della Comunità pastorale le Messe di venerdì 1 novembre seguono l’orario festivo.

Venerdì 1 novembre, alle ore 15.30, si tiene al Cimitero monumentale la recita del Rosario e la preghiera di suffragio per tutti defunti.

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Sabato 2 novembre, alle 9:30, si celebra la S. Messa al Cimitero Monumentale.

Le Messe saranno celebrate a San Nicolò alle ore 17:00, a San Carlo al Porto alle ore 18:00, a San Materno a Pescarenico alle ore 17:00, al Santuario alle ore 7:30, alle 18:00 e alle 10:00 nella cripta.

Il 2 novembre e durante i giorni dell’ottava, i fedeli che visitano una chiesa o un cimitero e pregano
mentalmente per i defunti, accostandosi alla confessione sacramentale, alla comunione eucaristica e facendo una preghiera secondo le intenzioni del papa, possono ottenere l’indulgenza plenaria per se stessi o per i defunti al modo di suffragio.

In cimitero e nelle messe vespertine in ogni chiesa parrocchiale saranno ricordati i nomi di tutti i
defunti dell’anno.

Condividi

Correlati

Agenda

Quarto appuntamento di “Mai senza di te”

Presso la Casa della Carità ultimo appuntamento del percorso Mai senza di Te – Piccola scuola per vite risvegliate di donne e uomini proposto dalla Pastorale famigliare del Decanato

Comunità

I Pilastri del Cambiamento

Sabato 15 febbraio, alle ore 10:00 in canonica, prosegue il percorso di “I Pilastri del Cambiamento”, progetto finanziato da Fondazione Cariplo. “I Pilastri del Cambiamento”,