Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’Oratorio San Luigi.
Festa dei cooperatori
Domenica 8 dicembre, durante la Festa della liturgia e dei cooperatori abbiamo accolto con gioia Alessia, Carola e Caterina, nuove cooperatrici dell’oratorio. Si aggiungono ai numerosi cooperatori che, in maniera diversa, hanno deciso di dedicare il proprio tempo, la propria energia, le proprie preghiere a servizio de più giovani. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, si è ripetuta la cerimonia di benedizione dei nuovi cooperatori nella cappellina, un momento importante che si ripete dal 1907. Ringraziamo le nuove cooperatrici e tutti i cooperatori perché sono segno di speranza e di fiducia, con la loro voglia di vivere a servizio della comunità, trasmettendo la fede e una vera fratellanza. Domenica è stata anche l’occasione per accogliere i nuovi cantori e i nuovi chierichetti.
Il venerdì
Ogni venerdì, dopo la scuola, l’oratorio è aperto dalle 16:30 alle 18:00 per vivere un tempo di “normalità”: gioco libero, merenda e una preghiera insieme. Il prossimo è l’ultimo venerdì di Avvento in cui la preghiera è con il Vangelo e la biro a quattro colori.
La Cinemerenda
Torna l’appuntamento della Cinemerenda al cinema Nuovo Aquilone: sabato 14 dicembre, alle ore 15.:30, verrà proiettato per i più piccoli OZI – LA VOCE DELLA FORESTA. A seguire merenda in oratorio.
Cena degli auguri
Sabato 21 dicembre, alle ore 19:30, si propone a tutti i collaboratori e alle famiglie dell’oratorio la cena
dello scambio degli auguri. Iscrizioni su Squby e in segreteria.
Presepe vivente
Martedì 24 dicembre, la Messa di Natale per i bambini sarà preceduta dalla rappresentazione
del presepe vivente. Iscrizioni al link