Ecce Homo, Suoni dalla Settimana Santa

Sabato 22 marzo, ore 21:00, la chiesetta di Santa Marta ospita il concerto “Ecce Homo, Suoni dalla Settimana Santa” con il Gruppo corale Licabella e l’Ensemble femminile Fonte Gaia di La Valletta Brianza, con la direzione di Flora Anna Spreafico.

Un percorso liturgico e spirituale per vivere attraverso la musica corale i giorni del Triduo Pasquale, spaziando dall’antica tradizione del Canto Gregoriano, ai mottetti rinascimentali di Felice Anerio e Gian Giacomo Gastoldi, alla musica romantica di Felix Mendelssohn Bartholdy e Joseph Gabriel Rheinberger, a composizioni di autori contemporanei quali Ivo Antognini, Henk Badings, Irlando Danieli, Gianmartino Durighello, Maurice Duruflé, Angelo Mazza e Eva Ugalde.

Ingresso libero.

Locandina 22 03 25 page 0001
Condividi

Correlati

Agenda

Solennità del Corpus Domini

Domenica 22 giugno alle ore 20.30 nella chiesa di Castello verrà celebrata la Compieta della solennità del Corpus Domini. Al termine, da Castello partirà la

Agenda

Vita dell’Oratorio

ORATORIO ESTIVO IN CORSOProsegue l’esperienza dell’oratorio estivo: elementari in san Luigi, medie a Pescarenico, ado a Germanedo.Tante le attività proposte, tra cui la gita di