Domenica 30 marzo, ore 18:00, la Basilica di San Nicolò ospita la celebrazione dei secondi vespri della domenica con benedizione eucaristica.
Mercoledì 2 aprile, ore 21:00, il Cinema Nuovo Aquilone ospita il terzo incontro del ciclo “Autorizzati a sperare”: Una sanità per tutti, riflessione a cura di Alberto Giannini, direttore dell’Unità operativa di anestesia e rianimazione pediatrica, Ospedale dei bambini, ASST Ospedali civili di Brescia, e responsabile del Comitato etico della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva.

Venerdì 4 aprile è il quarto venerdì di Quaresima.
Alle ore 6:30 la chiesetta di Santa Marta ospita l’adorazione della croce per adolescenti e giovani.
La via crucis sarà celebrata alle 7:30 e alle 15:00 in Santuario, alle 9:30 in Santa Marta, alle 17:00 a San Carlo al Porto, alle 17:30 in cappellina dell’oratorio San Luigi per bambini e ragazzi e 18:00 a San Materno.
Il Santuario ospiterà alle 18:00 l’adorazione della croce. Durante la celebrazione verrà proposto un percorso di catechesi sul tema della lotta spirituale.

A Oggiono, alle 20:30, si celebrerà la Via Crucis diocesana guidata dall’arcivescovo mons. Mario Delpini.

Sabato 5 aprile, ore 20:00, la basilica di San Nicolò ospita il concerto J.S. BACH, Passione secondo Matteo BWV244 con Accademia Corale di Lecco, Orchestra Solo D’Archi Ensemble, con la direzione del M° Antonio Scaioli. Ingresso libero.