Proseguono i lavori del nuovo oratorio

Proseguono i lavori del nuovo oratorio di Lecco, con il primo passo verso la nuova piazza.

Nei giorni scorsi si è proceduto infatti con la demolizione parziale del muro perimetrale lungo via Ongania. L’intervento è propedeutico alla futura edificazione di una piazza antistante alla sala Don Ticozzi, all’allargamento del marciapiede, caratterizzato da un filare di alberi di alto fusto, e alla realizzazione di una fontana collocata in fondo alla piazza nel punto più prospiciente l’area parrocchiale. Qui troveranno posto i campi sportivi e le aree a parcheggio, mitigate da un bosco di lecci posti a protezione degli stalli di sosta.

L’intervento fa parte del progetto “Piazza di Comunità” realizzato dalla parrocchia di San Nicolò e finanziato da Fondazione Cariplo e da Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

L’avvio delle attività del nuovo oratorio è previsto per settembre: a breve verrà comunicato il calendario di iniziative ed eventi, pubblici o riservati alla stampa, che accompagneranno il percorso nei prossimi mesi.

Condividi

Correlati

Agenda

Vita dell’oratorio

Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’oratorio. Prime ComunioniDomenica il secondo gruppo di bambini di quarta ha ricevuto per la prima volta Gesù nell’Eucarestia.

News

La scelta del 5×1000 e dell’8×1000

In questo periodo dell’anno è offerta a tutti la possibilità di contribuire al bene della Chiesa e degli enti benefici orientando la destinazione del 5×1000

News

Un gesto comunitario di carità

“Il Giubileo sarà un Anno Santo caratterizzato dalla speranza che non tramonta, quella in Dio (..). La testimonianza credente possa essere nel mondo lievito di