Un gesto comunitario di carità

“Il Giubileo sarà un Anno Santo caratterizzato dalla speranza che non tramonta, quella in Dio (..). La testimonianza credente possa essere nel mondo lievito di genuina speranza, annuncio di cieli nuovi e terra nuova, dove abitare nella giustizia e nella concordia tra i popoli, protesi verso il compimento della promessa del Signore”.

dalla Bolla di indizione del Giubileo

Le povertà antiche e nuove sono molte: abitative, alimentari, sanitarie, assistenziali, lavorative. La nostra comunità pastorale assiste le persone in difficoltà grazie al Fondo “Le tre mele”, sostenuto da offerte e donazioni: tutto quello che il Fondo riceve viene elargito con sapienza e cura ai bisognosi della nostra Comunità.

Testimoniamo la speranza nella concretezza del gesto: donare e condividere tiene viva la speranza nel cuore delle persone.

Invitiamo ciascuno a prendere a cuore il Fondo “Le tre mele” dando il proprio sostegno. Nell’arco dei prossimi mesi, una volta al mese da giugno a dicembre, ognuno accolga l’invito a diventare segno di speranza donando quanto gli è possibile. La donazione è libera.

È possibile donare mettendo il proprio contributo nella cassetta dedicata al Fondo: in basilica di san Nicolò si trova presso la porta di uscita laterale, nelle altre chiese presso l’ingresso principale.
È possibile donare tramite un bonifico all’IBAN IT40H0306909606100000071032, intestato alla Parrocchia di san Nicolò, indicando nella causale “SOSTEGNO FONDO LE TRE MELE GIUBILEO”.

Giubileo2025 gesto comunitario page 0001
Condividi

Correlati

Agenda

Raccolta alimenti

Sabato 10 e domenica 11 maggio nelle nostre parrocchie si raccoglieranno alimenti e prodotti per igiene personale e della casa per le famiglie o singoli