Torna “Ma che film la vita!”, il cineforum estivo del Cinema Nuovo Aquilone, con sei proiezioni, alle 21:30, dal 10 giugno al 24 luglio in piazza Garibaldi.
“Il Cineforum estivo propone dei film che raccontano la vita, storie che meritano di essere raccontate. Il senso delle proiezioni all’aperto non è solo realizzare una rassegna, ma creare un momento di aggregazione in città, abitare una piazza con un’iniziativa culturale e popolare, portare il cinema alle persone.” ha spiegato mons. Bortolo Uberti nella conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina con Antonio Peccati, Presiedente Confcommercio Lecco, la vicesindaco Simona Piazza e l’assessore Giovanni Cattaneo.

Tutti i titoli, ad eccezione di “A complete unknown”, fanno parte delle iniziative promosse dal Ministero della Cultura “Cinema in Festa” e “Cinema Revolution”, pertanto l’ingresso sarà a € 3,50. I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita sul sito (con € 1 in più).
L’inizio sarà alle ore 21:30 circa, in base alle condizioni di luce. In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone.
Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione, il biglietto non potrà essere rimborsato.
Le proiezioni saranno accompagnate dall’introduzione critica di Gian Luca Pisacane.