Domenica 13 luglio, alle 20.30, la basilica di san Nicolò ospiterà il concerto dei Piccoli Cantori delle Alpi dell’Alta Provenza.
I Piccoli Cantori delle Alpi dell’Alta Provenza sono un coro giovanile di eccellenza, fondato da Padre Sébastien Dubois (1973-2020). Attualmente diretto dal maestro Tobias S. Dreher, il coro si distingue per il suo impegno liturgico presso la Cattedrale di Gap, accompagnando le funzioni con voci pure e coinvolgenti che toccano il cuore dei fedeli. La loro attività concertistica li vede protagonisti in tutta la regione e oltre, condividendo con il pubblico la bellezza e la profondità della loro musica.
Il coro rappresenta un vero e proprio laboratorio di formazione vocale e culturale, dove i giovani apprendono tecniche raffinate, approfondiscono la storia della musica e si confrontano con un repertorio vario che spazia dal Medioevo alla musica contemporanea. Esperienze contribuiscono allo sviluppo delle loro capacità artistiche, della disciplina e della passione, rendendo i Piccoli Cantori un punto di riferimento nell’educazione musicale e spirituale.
Con il loro talento e dedizione, i Piccoli Cantori continuano ad incantare tutte le generazioni, riscuotendo grande successo a testimonianza di un impegno che va oltre la musica, promuovendo valori di solidarietà, cultura e spiritualità.
