Ma che film la vita! Il cineforum in piazza Garibaldi

Torna “Ma che film la vita!”, il cineforum in piazza Garibaldi del Cinema Nuovo Aquilone.

“Torna la rassegna estiva del Cineforum, quest’anno divisa in due parti: prima e dopo il Lecco Film Fest.” ha spiegato mons. Davide Milani nella conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri sera con Antonio Peccati, Presiedente Confcommercio Lecco, e la vicesindaco Simona Piazza. “Vogliamo creare una continuità con questo evento. Saranno due i percorsi: Panorama David di Donatello e Panorama Oscar, una proposta che unisce i film che hanno caratterizzato la stagione cinematografica e tematiche di grande attualità come la questione dei migranti, la parità di genere, il rapporto fra lavoro e salute, il tema dell’educazione, la banalità del male e l’ingresso alla vita.”

IMG 20240528 170312

Ogni martedì, alle 21:30, dall’11 giugno al 23 luglio saranno infatti proposti due percorsi cinematografici.

Il primo, “Panorama David di Donatello”, proporrà i film italiani vincitori dell’ultima edizione: saranno proiettati “Io capitano” l’11 giugno, “C’è ancora domani” il 18 e “Palazzina LAF” il 25.

Il secondo, “Panorama Oscar”, presenterà i titoli pluripremiati nella notte degli Academy Awards: appuntamento il 9 luglio con “The holdovers”, il 16 con “La zona di interesse” e il 23 con “Povere creature”.

Le proiezioni saranno accompagnate dall’introduzione critica di Gianluca Pisacane e don Davide Milani.

Il calendario e le informazioni su www.aquilonelecco.it

Cineforum A4 page 0001
Condividi

Correlati

Agenda

Il Concerto di Natale a Chiuso

La parrocchia di Chiuso, in collaborazione con l’associazione Amici del Beato Serafino Morazzone e l’associazione di musica e cultura Mikrokosmos di Lecco, propone nell’ambito del progetto “Circondati dalla

Agenda

I prossimi appuntamenti al Nuovo Aquilone

– Prosegue la programmazione al Nuovo Aquilone di “La stanza accanto”, film vincitore del Leone d’oro a Venezia. Con due grandi attrici a disposizione, Pedro Almodóvar