Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’Oratorio San Luigi.
La settimana di vita comune
Sabato si è conclusa la settimana di vita comune per il gruppo 18-19enni. Con gli amici di San Giovanni, momenti di preghiera e di riflessione, l’incontro con forti esperienze di vita e di carità, la convivialità e un po’ di divertimento, grazie a don Marco e ai responsabili che hanno reso possibile questa esperienza.
Inizia l’Avvento
È iniziato l’Avvento all’Oratorio con la celebrazione eucaristica nel corso della quale alcuni Adolescenti hanno fatto la loro professione di fede. A seguire il pranzo, il gioco, gli incontri di formazione per i genitori dei bambini che stanno facendo il percorso di iniziazione cristiana. Questa domenica abbiamo anche salutato e ringraziato suor Dina che ora presterà il suo prezioso servizio a Castello. Ai bambini è stato consegnato un cartoncino che ci aiuterà a vivere il giubileo e diventare Pellegrini di speranza.
Don Marco ha lasciato tre spunti per questa prima settimana di Avvento: ringraziare, inginocchiarsi e leggere i vangeli. Buon cammino!
Il venerdì
Ogni venerdì, dopo la scuola, l’oratorio è aperto dalle 16:30 alle 18:00 per vivere un tempo di “normalità”: gioco libero, merenda e una preghiera insieme. In questi venerdì di Avvento, la preghiera è con il Vangelo e la biro a quattro colori.
La domenica
Tutte le domeniche di Avvento ci sarà la proposta dell’animazione e dei laboratori. Domenica 24 novembre, in oratorio a Pescarenico, laboratorio del gesso.
Confessioni V elementare
Per i bambini di quinta l’oratorio propone le confessioni a inizio dell’Avvento: sabato 23 in Santuario di Nostra Signora della Vittoria, tra le 16:30 e le 17:30, saranno presenti don Marco e i sacerdoti del santuario.
Ritiro adolescenti
Sono aperte su Squby, fino a sabato 23 novembre, le iscrizioni per il ritiro adolescenti alla Montanina di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, con i ragazzi degli altri oratori.
Giubileo adolescenti
I ragazzi dalla III media alla III superiore sono invitati a vivere il Giubileo nel periodo 25-27 aprile. È necessario per i genitori partecipare alla riunione informativa di venerdì 22 novembre, alle 21.00, in oratorio san Luigi. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 24 novembre.