“Il Giubileo sarà un Anno Santo caratterizzato dalla speranza che non tramonta, quella in Dio (..). La testimonianza credente possa essere nel mondo lievito di genuina speranza, annuncio di cieli nuovi e terra nuova, dove abitare nella giustizia e nella concordia tra i popoli, protesi verso il compimento della promessa del Signore”.
dalla Bolla di indizione del Giubileo
Le povertà antiche e nuove sono molte: abitative, alimentari, sanitarie, assistenziali, lavorative. La nostra comunità pastorale assiste le persone in difficoltà grazie al Fondo “Le tre mele”, sostenuto da offerte e donazioni: tutto quello che il Fondo riceve viene elargito con sapienza e cura ai bisognosi della nostra Comunità.
Testimoniamo la speranza nella concretezza del gesto: donare e condividere tiene viva la speranza nel cuore delle persone.
Invitiamo ciascuno a prendere a cuore il Fondo “Le tre mele” dando il proprio sostegno. Nell’arco dei prossimi mesi, una volta al mese da giugno a dicembre, ognuno accolga l’invito a diventare segno di speranza donando quanto gli è possibile. La donazione è libera.
È possibile donare mettendo il proprio contributo nella cassetta dedicata al Fondo: in basilica di san Nicolò si trova presso la porta di uscita laterale, nelle altre chiese presso l’ingresso principale.
È possibile donare tramite un bonifico all’IBAN IT40H0306909606100000071032, intestato alla Parrocchia di san Nicolò, indicando nella causale “SOSTEGNO FONDO LE TRE MELE GIUBILEO”.
